CONTROLLO ALLACCI IDRICI ABUSIVI

IL COMMISSARIO PREFETTIZIO AVVISA I CITTADINI CHE INIZIERANNO I CONTROLLI DI ALLACCI IDRICI ABUSIVI

COMUNE DI SAN LORENZO

89069 Provincia di Reggio Calabria

Oggetto: Controllo allacci idrici abusivi.

IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Premesso:

-      che questo Comune è dotato di reti di distribuzione per la fornitura d’acqua potabile ai sottoscrittori di regolari contratti forniti d’apparecchi misuratori regolarmente installati;

-      che l’Ente gestisce gli acquedotti e le reti idriche comunali effettuando lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di assicurare la regolare fornitura;

-      che, con l’inizio della stagione estiva, si è avuto modo di riscontrare forti diminuzioni di distribuzione di acqua corrente;

-      che si intendono effettuare dei controlli, su tutto il territorio comunale, al fine di accertare la presenza di eventuali utenze prive di concessione per fornitura idrica nonché per individuare possibili consumi irregolari e/o usi impropri di acqua potabile;

-      che in data 09.06.2014 è stata emessa ordinanza n. 14/2014 concernente la limitazione all’uso dell’acqua potabile, vietandone l’impiego per usi diversi come: riempire piscine, irrigare, annaffiare orti e giardini, lavare automezzi e attrezzi vari.

A V V I S A

che nei prossimi giorni avranno inizio, su tutto il territorio comunale, le verifiche per accertare eventuali utenze sprovviste di concessione con conseguente immediato distacco dalla rete idrica, nonché controlli sul rispetto delle disposizioni impartite con l’ordinanza richiamata in premessa.

Ai trasgressori verranno irrogate le sanzioni come per legge.

Coloro i quali non abbiano ancora provveduto, sono invitati a regolarizzare, con decorrenza immediata, il rapporto contrattuale per la concessione della fornitura idrica ai sensi del vigente Regolamento Comunale.

I N F O R M A altresì

che personale degli Uffici comunali provvederà alla verifica ed alla lettura di tutti i contatori installati nonché alla contestuale piombatura dei misuratori mediante appositi sigilli.

Dalla Residenza Municipale, 09 Giugno 2014

Il Commissario Prefettizio

F.to Dott.ssa Michela FABIO

(originale firmato e custodito agli atti, ex art. 3 D.Lgs 12.02.1993 n. 39)