COMUNICATO

Con il Piano degli Investimenti di cui all’art. 2 della L 145/2018 annualità 2020, sono state assegnate risorse finanziarie per 300.000,00 euro al Comune di San Lorenzo.

Il piano è finalizzato alla realizzazione di interventi strutturali e infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nonché all’aumento del livello di resilienza delle strutture e infrastrutture colpite dagli eventi calamitosi verificatesi negli anni 2017-2018.

Il finanziamento concesso al comune di San Lorenzo denominato “Ripristino rete idrica e viabilità stradale” secondo quanto contenuto nelle schede 3.c proposte del comune prevede interventi mirati alla sistemazione della rete idrica al ripristino della viabilità comunale e alla demolizione di fabbricati pericolanti.

“Il commissario prefettizio del Comune di San Lorenzo dr Eugenio Barillà si dichiara molto soddisfatto per il finanziamento ottenuto e auspica che secondo quanto previsto dalla convenzione sottoscritta con l’U.O.A. Protezione Civile della Regione Calabria i lavori possano avere inizio entro il 30.11.2020.